Presentazione del weblog ed avvertenze ai Gentili Lettori

Il Weblog di informazione giuridica on line è una pagina aperta in continuo aggiornamento, curata da esperti del mondo del diritto, avvocati, magistrati, studiosi ed universitari. Lo spirito con il quale il Weblog è stato fondato è quello di condividere le esperienze ed i risultati professionali o di ricerca degli esperti che vorranno prendervi parte. Attraverso il contributo di tali soggetti il Weblog si propone di divenire un’ampia e variegata carrellata, sempre aggiornata, di leggi, giurisprudenza e notizie del mondo giuridico filtrate da chi ha vissuto sul campo quella esperienza “di diritto” che poi ha voluto condividere con la platea dei lettori interessati. Commentando il singolo post possono essere aggiunti nuovi spunti di riflessione e/o ondivaghi e diversi orientamenti giurisprudenziali rispetto a quelli pubblicati. La voce oggetto del post sarà dunque arricchita di nuovi e differenti apporti giurisprudenziali e dottrinali con modalità freeware e condivisa con tutta la platea del web. Per commentare ed aggiungere contributi ai post pubblicati basta cliccare su “commenti” e digitare il contenuto dell’intervento. I profili degli Autori interessati a fornire contributi possono essere inviati a weblog@avvocatosantidelia.it e verranno pubblicati nell’apposita sezione del Weblog.
Buona condivisione a tutti.

Avvertenze

Tutti le pubblicazioni (giurisprudenza, norme, etc..) sono visionabili da siti istituzionali cui rimanda il link (ad esempio, per la giurisprudenza, il sito istituzionale della giustizia amministrativa www.giustizia-amministrativa.it, il sito della Corte Costituzionale, www.cortecostituzionale.it, della Corte dei Conti, www.corteconti.it, ecc.), da altri siti, in ogni caso sempre indicati nella barra degli indirizzi e, comunque, liberamente scaribili e visionabili dal world wide web, o trasmessi ed autorizzati per la pubblicazione da operatori del diritto (avvocati, magistrati, ecc.): essi in ogni caso non rivestono alcun carattere di ufficialità.
Nessuna responsabilità può essere attribuita al titolare e diretto del weblog per eventuali omissioni, inesattezze, mancati aggiornamenti. È gradita la segnalazione di qualsiasi refuso, omissione o inesattezza.
Ai sensi dell’articolo 5 della Legge 22 aprile 1941 n. 633 sulla protezione del diritto d’autore, i testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche, sia italiane che straniere, non sono coperti da diritti d’autore. I testi di provvedimenti normativi, qualora non diversamente indicato, sono tratti dal sito web della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (www.gazzettaufficiale.it) o da quelli delle Regioni (ad esempio G.U.R.S., www.gurs.regione.sicilia.it).

I commenti sono liberamente formulati dai diretti interessati che, con l’invio diretto degli stessi sul web, si sono assunti la responsabilità del contenuto degli stessi.

Il weblog è aggiornato senza alcun vincolo di periodicità, esclusivamente sulla base dei contributi  di aggiornamento occasionalmente rilevati, inviati e/o segnalati dagli autori. Non si tratta, quindi, di un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001 ma di un piazza virtuale di scambio di idee e aggiornamenti tra i cultori del diritto.

Avvertenze per la pagina utilità giuridica freeware

Le informazioni fornite attraverso tali utilità utilizzano la condivisione freeware di altri siti web che offrono gratuitamente tali servizi. Il weblog funge solo da aggregatore di link tematici. Trattasi di strumenti che permettono di ottenere soluzioni di carattere indicativo: si declina qualsiasi responsabilità conseguente ad eventuali errori di immissione dei dati ovvero a possibili malfunzionamenti dell’applicazione.

Presentazione del weblog ed avvertenze ai Gentili Lettoriultima modifica: 2011-06-15T12:18:00+00:00da avvsantidelia